Ultimamente navigando sul web ci capita sempre più spesso di essere attratti da una pubblicità piuttosto che da un’altra, perchè la prima riporta lo slogan “Rendi più sicuro il tuo Smartphone” oppure “Il tuo Smartphone è lento? Scopri come renderlo più veloce” , questi richiami appunto servono ad incuriosire l’utente in quanto matematicamente il suo smartphone non è più performante come lo era appena acquistato.
Un esempio di pubblicità “ingannevole” la si trova spesso e volentieri su facebook quando accediamo dal nostro telefono:
[space line=”no” style=”solid”]
Nell’immagine vi è subito in evidenza una foto non attinente al prodotto pubblicizzato in quanto quella figura sta ad indicare che lo smartphone ha un problema al firmware dovuto ad un errato aggiornamento.
Tutte le varie app proposte per velocizzare o ripulire il sistema sono da paragonarsi ai programmini fastidiosi che si insidiano nel Computer, dandovi (secondo voi) un servizio gratuito ma il fine e solo quello di vendervi una licenza o a pubblicizzare altri software a pagamento. Il tutto ovviamente con il libero accesso e consenso ai vostri dati personali, lavorando in background (voi non lo vedete ma lui c’è e lavora, immagazzinando ed inviando dati ai propri servers) rallentando ulteriormente il vostro dispositivo.
Questa è una breve spiegazione di qquelloche grossomodo succede installando queste fatidiche app, il consiglio è di usare con cautela il pulsante installa evitando così inutili e fastidiosi rallentamenti o addirittura spese extra per ripristinare un buono stato di utilizzo portando il dispositivo da un professionista.
Leggete, prendete atto e condividete in modo da far conoscere a chi non sa e potersi difendere dalla giungla internet! Qualsiasi commento di delucidazione è accetto per una migliore conoscenza dell’argomento!